Xiaomi negli ultimi anni ha brevettato più soluzioni innovative. Le ultime indiscrezioni svelano uno smartphone caratterizzato da una fotocamera pop-up a specchio.
Di recente, Xiaomi ha brevettato un’ampia varietà di smartphone pieghevoli da design innovativi. Nelle ultime ore è emerso un altro brevetto dell’azienda. Questo è correlato ad un modulo fotografico composto da una fotocamera pop-up unica, che può essere utilizzata per acquisire foto e video sia normali che selfie.
Questo nuovo design, depositato da Beijing Xiaomi Mobile Software presso USPTO (United States and Trademark Office) e WIPO (World Intellectual Property Office), è diverso da qualsiasi altro. Secondo LetsGoDigital, l’azienda lo chiama “Dispositivo elettronico a fotocamera nascosta” ed è stato approvato il 7 Gennaio 2021.
Il nuovo brevetto si differenzia dagli altri poiché i sensori all’interno del modulo fotografico sono rivolti verso l’alto anziché lateralmente. Utilizza uno specchio riflettente regolabile per acquisire e registrare video.
Grazie alla versatilità dello specchio riflettente con l’aiuto di un motore, gli stessi sensori della fotocamera possono essere utilizzati per scattare foto e video sia standard che selfie. Inoltre, gli utenti possono regolare la camera a seconda delle loro esigenze, cosa non possibile con la configurazione tradizionale della fotocamera su smartphone normali.
Detto questo, vediamo difficile la commercializzazione da parte di Xiaomi di un dispositivo simile in quanto è vicina la presentazione di uno smartphone con fotocamera integrata nel display. E’ possibile, però, riconoscere il device come un possibile concept phone.
Potrebbero interessarti anche:
Nato nell’89 a Milano. Ho tante passioni tra cui la tecnologia e in particolar modo il mondo mobile. Ho provato diversi Smartphone di ogni marca ma Xiaomi e la MIUI mi hanno incantato fin dall’inizio grazie alla cura del design e alla bellezza dell’interfaccia grafica della ROM, pulita e fluida allo stesso tempo. Mi occupo della gestione social della comunità e aiuto tantissime persone ogni giorno, inoltre, faccio parte del Team ufficiale dello Staff del Mi Fan Club Lombardia.
Rimani aggiornato !
Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!