Secondo TrendForce una delle varianti della Xiaomi Mi 11 Family adotterà la terza generazione della fotocamera sotto il display. Tecnologia che il Colosso Cinese reputa ormai pronta per il pubblico.
Xiaomi ha annunciato che il 28 Dicembre terrà un evento in cui presenterà la nuova Mi 11 Family. La nuova line up sarà composta da più modelli, tra cui una variante premium che adotterà la terza generazione della tecnologia, sviluppata da Xiaomi, della fotocamera sotto lo schermo. L’indiscrezione viene riportata da TrendForce che afferma, inoltre, che questa speciale versione farà il suo debutto nel 2021 e sarà commercializzato tra, circa, un mese.
Secondo le informazioni precedentemente rilasciate dal Colosso Cinese, questa tecnologia è entrata nella fase della produzione di massa nell’Agosto di quest’anno. Inoltre, la società ha annunciato che dovrebbe essere ufficialmente prodotta in serie il prossimo anno. La notizia svelata dalla fonte sarà vera o falsa? Lo scopriremo tra pochi giorni!
Al momento le uniche specifiche ufficiali si possono evidenziare nel processore e nella RAM. Infatti, Xiaomi ha annunciato che la nuova serie Mi 11 sarà la prima gamma di smartphone equipaggiata dal SoC Qualcomm Snapdragon 888 e la RAM sarà di tipo LPDDR5, con velocità di memoria che si spegne fino a 6.400 Mbps. Xiaomi ha sottolineato che la nuova RAM LPDDR5 ospitata nel Mi 11 sarà più veloce del 116% rispetto all’ultima generazione.
Parlando delle altre specifiche il Mi 11 e il Mi 11 Pro probabilmente saranno dotati di un pannello QHD+ a 120Hz. 8/12GB di RAM con 128/256GB di memoria interna. Per quanto riguarda i moduli fotografici, il Mi 11 potrebbe presentare una configurazione da 108MP + 13MP (ultrawide) + 5MP (macro). Il Mi 11 Pro potrebbe montare una configurazione da 48MP (OmniVision OV48C) + 20MP (ultrawide) + 12MP (teleobiettivo con zoom ottico 2x). Lo Xiaomi Mi 11 potrebbe avere una batteria da 4,780mAh, mentre la versione Pro potrebbe spingersi fino a 4,970mAh. Entrambi supporteranno la ricarica rapida a 55W.
Nato nell’89 a Milano. Ho tante passioni tra cui la tecnologia e in particolar modo il mondo mobile. Ho provato diversi Smartphone di ogni marca ma Xiaomi e la MIUI mi hanno incantato fin dall’inizio grazie alla cura del design e alla bellezza dell’interfaccia grafica della ROM, pulita e fluida allo stesso tempo. Mi occupo della gestione social della comunità e aiuto tantissime persone ogni giorno, inoltre, faccio parte del Team ufficiale dello Staff del Mi Fan Club Lombardia.
Rimani aggiornato !
Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!