Xiaomi quest’anno ha brevettato numerosi smartphone futuribili, l’ultimo brevetto mostra un dispositivo con il display estendibile.
Il mese scorso, OPPO X 2021 è stato presentato come il primo concept smartphone estendibile al mondo. D’altra parte, LG ha anche confermato di voler rilasciare un dispositivo simile il prossimo anno come parte del “Explorer Project“. Nelle ultime ore è stato pubblicato un brevetto di Xiaomi per uno smartphone con un form factor delle stesse sembianze.
Beijing Xiaomi Mobile Software ha depositato questo brevetto presso l’USPTO (United States Patent and Trademark Office) alla fine del 2019. Il brevetto intitolato “Terminale con schermo flessibile” è stato successivamente approvato il 29 Ottobre 2020 e persino pubblicato nell’OMPI ( Banca dati dell’Ufficio mondiale della proprietà intellettuale).
Secondo i documenti del brevetto, il design di questo device include un pannello flessibile e un normale display secondario sul retro. Lo schermo estendibile presente in questo dispositivo può essere esteso fino al 200% in larghezza. Pertanto, lo smartphone può essere utilizzato anche come tablet.
Inoltre la tecnologia utilizzata per questo tipo di device è molto simile a quella del Microsoft Surface Duo, quindi, i display si attiveranno in base all’utilizzo dell’utente. Tuttavia, potrebbe essere presente anche un’opzione che permette di utilizzare entrambi i pannelli nello stesso momento.
Per realizzare questo render 3D, LetsGoDigital si è affidata al Concept Creator (Jermaine Smit). Poiché gli schizzi originali sono molto poveri, il designer ha aggiunto una configurazione a tripla fotocamera allineata verticalmente insieme ad un flash LED ispirato al Mi Mix Alpha. Inoltre, i rendering includono anche il marchio “Xiaomi”.
Detto questo, pensiamo che ci sia una buona probabilità che Xiaomi possa mostrare uno smartphone del genere, ma esclusivamente come concept phone. Infatti, non è sicuro che possa essere commercializzato.
Nato nell’89 a Milano. Ho tante passioni tra cui la tecnologia e in particolar modo il mondo mobile. Ho provato diversi Smartphone di ogni marca ma Xiaomi e la MIUI mi hanno incantato fin dall’inizio grazie alla cura del design e alla bellezza dell’interfaccia grafica della ROM, pulita e fluida allo stesso tempo. Mi occupo della gestione social della comunità e aiuto tantissime persone ogni giorno, inoltre, faccio parte del Team ufficiale dello Staff del Mi Fan Club Lombardia.
Rimani aggiornato !
Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!