La presentazione della nuova serie di punta di Xiaomi è sempre più vicina. Lo Xiaomi Mi 11 ottiene le certificazioni EEC e MIIC.
Le voci nell’ultimo mese sulla prossima line up di punta del Colosso Cinese, la Mi 11 Family, sono state sempre più insistenti. Il suo annuncio è previsto tra la fine di Dicembre e il mese di Gennaio. Lei Jun, CEO di Xiaomi, dopo l’evento di presentazione del nuovo SoC Snapdragon 888 da parte di Qualcomm ha dichiarato che la nuova gamma sarà la prima al mondo ad essere equipaggiata con questo processore.
Da quella dichiarazione i dispositivi hanno iniziato ad ottenere più certificazioni ed oggi il Mi 11 è stato certificato dal EEC e dal MIIC.
Secondo le indiscrezioni la nuova serie sarà composta, inizialmente, da due dispositivi: Mi 11 e Mi 11 Pro. Oggi uno smartphone dal nome in codice M2001K2C è apparso nell’elenco MIIT. Il dispositivo è lo Xiaomi Mi 11, il quale pochi giorni fa ha ottenuto l’approvazione 3C dalla quale si è potuto constatare che il device supporterà una ricarica rapida da 55W.
Inoltre un nuovo smartphone dal nome in codice M2011K2G è apparso nell’elenco della certificazione EEC Russa. Il dispositivo è sempre lo Xiaomi Mi 11, il codice indica infatti la variante globale dello stesso. La struttura del nome in codice di Xiaomi, infatti, ha una “C” per le versioni cinesi e una “G” per le controparti globali.
Sotto il cofano, entrambe le varianti includeranno il SoC Qualcomm Snapdragon 888. Il Mi 11 “standard” adotterà un’impressionante fotocamera posteriore da 108MP ed avrà una capacità della batteria di circa 5.000 mAh, proprio come il fratello Pro.
Potrebbero interessarti anche:
Nato nell’89 a Milano. Ho tante passioni tra cui la tecnologia e in particolar modo il mondo mobile. Ho provato diversi Smartphone di ogni marca ma Xiaomi e la MIUI mi hanno incantato fin dall’inizio grazie alla cura del design e alla bellezza dell’interfaccia grafica della ROM, pulita e fluida allo stesso tempo. Mi occupo della gestione social della comunità e aiuto tantissime persone ogni giorno, inoltre, faccio parte del Team ufficiale dello Staff del Mi Fan Club Lombardia.
Rimani aggiornato !
Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!