Il 4 Marzo sarà ufficialmente annunciata la nuova famiglia Redmi: la Redmi Note 10 Family. Xiaomi UK ha confermato la presenza del display AMOLED con refresh rate a 120Hz sulla variante Pro.
La serie Redmi Note 10 farà il suo debutto globale il 4 Marzo. Nelle ultime settimane Xiaomi ha confermato più specifiche dei modelli che faranno parte della nuova gamma. L’ultima conferma arriva direttamente dal profilo Twitter del Colosso Cinese, infatti, almeno uno dei modelli della Redmi Note 10 Family avrà un display AMOLED con frequenza di aggiornamento a 120Hz.
Questa caratteristica è tipica degli smartphone di fascia alta, solitamente i dispositivi di fascia media con display AMOLED supportano un refresh rate a 60Hz.
The first-ever 120Hz AMOLED display on #RedmiNote10Series, all you need to help challenge your boundaries.
Find out everything on March 4th #RedmiNote10Sereis global launch event. pic.twitter.com/YvQD6QXJYg
— Xiaomi (@Xiaomi) March 2, 2021
Tale caratteristica sarà, al 99%, una peculiarità del Redmi Note 10 Pro. E’ stato accertato grazie ad un video trapelato su YouTube di Xiaomi UK (riportato di seguito). Inoltre si può osservare dal video che il device verrà commercializzato in più colorazioni: arancione, blu e nera.
PRINCIPALI SPECIFICHE REDMI NOTE 10, REDMI NOTE 10 PRO, REDMI NOTE 10 PRO MAX (NON UFFICIALI)
Redmi Note 10
- Dot Display da 6.43″ AMOLED
- Dual Speakers
- Batteria da 5000 mAh
- Supporto alla ricarica rapida da 33W
- SoC Qualcomm Snapdragon 678
- Quadrupla fotocamera da 48MP
Redmi Note 10 Pro
- Display 6.53″ AMOLED Full HD+, 120Hz
- SoC Qualcomm Snapdragon 732G
- Quadrupla fotocamera da 108MP
- Batteria da 5.000 mAh
- Ricarica rapida da 33W
- Jack 3.5, IR Blaster
Redmi Note 10 Pro Max
Al momento non sono disponibili informazioni concrete riguardanti questa variante, non è ancora specificato inoltre se verrà commercializzato anche per il mercato italiano. E’ possibile che rimanga un’esclusiva per l’India.
Fonte | GizmoChina
Nato nell’89 a Milano. Ho tante passioni tra cui la tecnologia e in particolar modo il mondo mobile. Ho provato diversi Smartphone di ogni marca ma Xiaomi e la MIUI mi hanno incantato fin dall’inizio grazie alla cura del design e alla bellezza dell’interfaccia grafica della ROM, pulita e fluida allo stesso tempo. Mi occupo della gestione social della comunità e aiuto tantissime persone ogni giorno, inoltre, faccio parte del Team ufficiale dello Staff del Mi Fan Club Lombardia.
Rimani aggiornato !
Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!