
Nonostante il rilascio della MIUI 12 non sia ancora arrivato a tutti i dispositivi, Xiaomi conferma lo sviluppo della versione 12.5. Questo update porterà piccole novità e migliorie.
La dodicesima generazione dell’interfaccia proprietaria di Xiaomi è stata annunciata dal Colosso Cinese ad Aprile, in Cina. Il roll out è iniziato a fine Giugno ed è ancora in corso, tuttavia il team di sviluppatori è al lavoro su una nuova versione: la MIUI 12.5.
L’azienda lo ha confermato in una dichiarazione ufficiale sulla Mi Community Cinese. Secondo il post, Xiaomi sospenderà le build beta settimanali della MIUI 12 dal 14 Dicembre 2020 per concentrarsi esclusivamente sulla MIUI 12.5. Ciò significa che la nuova versione potrebbe debuttare sulla prossima serie Mi 11, gli smartphone di punta dell’OEM per l’anno 2021.

Detto questo è probabile che la nuova versione possa portare piccole novità e funzionalità coma da tradizione dell’interfaccia, ricordiamo infatti la MIUI 9.5, 10.5 e 11.5. Solitamente questo rilascio è preparatorio per la generazione successiva, in questo caso la 13. Inoltre, l’update sarà utile per risolvere tutti i piccoli problemi presenti nei primi rilasci dell’attuale versione della MIUI.
Ci aspettiamo che Xiaomi renda compatibile questo aggiornamento su quasi tutti gli smartphone Xiaomi, Redmi e POCO che sono attualmente aggiornati alla MIUI 12.
Potrebbero interessarti anche:
Nato nell’89 a Milano. Ho tante passioni tra cui la tecnologia e in particolar modo il mondo mobile. Ho provato diversi Smartphone di ogni marca ma Xiaomi e la MIUI mi hanno incantato fin dall’inizio grazie alla cura del design e alla bellezza dell’interfaccia grafica della ROM, pulita e fluida allo stesso tempo. Mi occupo della gestione social della comunità e aiuto tantissime persone ogni giorno, inoltre, faccio parte del Team ufficiale dello Staff del Mi Fan Club Lombardia.
Rimani aggiornato !
Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!
