Lei Jun senza freni | Novità sulla serie Mi Mix e sul processore proprietario

Lei Jun ha affermato, rispondendo ai Mi Fans, che il Mi Mix Alpha è nato come prototipo e tale rimarrà. Finisce così l’illusione di vederlo sugli scaffali dei negozi. Si allontana, anche, l’ipotesi di un Mi Mix 4 nel 2020. 

A Settembre dello scorso anno il Colosso Cinese ha sorpreso tutti presentando al mondo il Mi Mix Alpha, dispositivo da un design incredibilmente futuristico caratterizzato da un corpo ricoperto interamente dal display. Subito l’azienda ha sottolineato che sarebbe stato solo un prototipo e che difficilmente sarebbe stato commercializzato a livello mondiale.

Lei Jun ha confermato, pochi giorni fa, che il device non si potrà mai vedere sugli scaffali in quanto si sono riscontrati problemi nella produzione di massa. Quindi si è deciso di abbandonare il progetto.

Il team di ingegneri e designer ha concentrato la propria attenzione sulla realizzazione di un modello meno futuristico, studiando una soluzione più concreta per proseguire la serie Mix. Il CEO di Xiaomi ha espresso l’auspicio che questo progetto si possa realizzare ma ha evidenziato che ci vorrà ancora del tempo

Sfortunatamente non si è espresso nè per quanto riguarda i dettagli del dispositivo nè su quando, approssimativamente, potrebbe debuttare. Se la società cinese non si discosterà dalla classica filosofia, il prossimo dispositivo della serie si chiamerà Xiaomi Mi Mix 4

Per quanto riguarda il Mi Mix Alpha, anche il rispettabile leaker cinese Digital Chat Station ha confermato lo stop del progetto. Ciò significa che lo smartphone rimarrà nella storia come un concept irraggiungibile e super costoso. È stato rilasciato in quantità limitata e per scopi pubblicitari.

I Fans hanno chiesto informazioni, anche, riguardo il chip di Xiaomi. Nel 2017, infatti, l’azienda presentò il processore proprietario, chiamato Surge S1, che venne utilizzato solo sullo Xiaomi Mi 5C. Nonostante si è vociferato più volte di una nuova versione, l’azienda non è andata oltre alla produzione del primogenito.

Lei Jun ha assicurato gli utenti che il progetto non è stato abbandonato e che il team di sviluppo sta continuando lo studio per una seconda edizione.

Fonte

Rimani aggiornato !

Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!

Grazie

Non sei riuscito ad iscriverti

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Il più vecchio
Il più nuovo Il più votato
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Utenti Xiaomi Italia

La prima storica comunità indipendente italiana Xiaomi ❤

0
Cosa ne pensi? Scrivici un tuo commento a fine pagina!x
Send this to a friend