Flagship Xiaomi | Previsto un aumento di prezzo nel 2021

I Flagship Xiaomi nel 2021 avranno un prezzo maggiore rispetto al passato. Colpa del SoC Qualcomm Snapdragon 875!

Ogni anno gli smartphone TOP GAMMA sono sempre più costosi, tuttavia, questo trend fino allo scorso anno non si è mai registrato con le case produttrici Cinesi. In particolare, Xiaomi, è sempre stata attenta a mantenere i costi dei propri dispositivi non eccessivi. Dalla Mi 10 Family, però, il prezzo si è allineato alla concorrenza e questa tendenza sembra possa continuare anche nel 2021.

Il motivo principale è il costo dei processori, già con lo Snapdragon 865 l’aumento di prezzo è stato vistoso e con il suo successore l’asticella si alzerà ancora una volta.

Secondo la Fonte, Xiaomi, ha firmato un documento che ha svelato il prezzo del nuovo Chip, circa 250$. Attualmente il SoC 865 costa circa 100$ in meno, quindi, non dovremo stupirci se i prezzi dei prossimi TOP GAMMA del Colosso Cinese avranno lo stesso aumento.

Entrando nello specifico, il nuovo processore di Qualcomm, sarà caratterizzato da un processore Cortex-X1 Super-Core che offrirà il 30% di prestazioni in più rispetto al Cortex-A77. Il Cortex-X1 Super-Core sarà unito con tre core Cortex-A78 e quattro core di efficienza, in una disposizione 1 + 3 + 4 core. La tecnologia Cortex X1 è stata annunciata quest’anno da ARM.

Molto probabilmente il nuovo Chip sarà utilizzato su molti dei Flagship del prossimo anno e la sua potenza rappresenterà un nuovo standard di prestazioni nel mondo mobile. Questa sarà una valida giustificazione per l’elevato aumento di prezzo?

Fonte

Rimani aggiornato !

Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!

Grazie

Non sei riuscito ad iscriverti

Utenti Xiaomi Italia
La prima storica comunità indipendente Xiaomi
Send this to a friend