
Xiaomi e Redmi sembrano seriamente intenzionate a prendere in considerazione la produzione di uno smartphone compatto!
Gli smartphone con dimensioni contenute negli ultimi anni sono sempre più rari ed in particolar modo il Colosso Cinese è una di quelle azienda che sembra avere abbandonato la produzione di dispositivi compatti.
Ma nelle ultime settimane Wang Teng Thomas e Lu Weibing attraverso i propri profili Weibo hanno dato segnali che possono riaccendere la speranza per gli amanti di questa tipologia di device.

Wang Teng Thomas, Xiaomi’s Redmi product director, ha rilevato che l’azienda sta prendendo in considerazione la possibilità di produrre uno smartphone con dimensioni contenute.
Durante una discussione con un utente, infatti, ha sottolineato che l’unico TOP GAMMA compatto presente sul mercato è l’Apple iPhone 11 PRO. Inoltre ha evidenziato il fatto che per produrre un dispositivo di queste dimensioni si dovranno accettare diversi compromessi e rinunce, batteria in primis.

Nelle ultime ore anche Lu Weibing, General Manager Redmi, ha alimentato questa ipotesi postando una foto che ritrae un iPhone 4 sopra un Redmi Note 8, mettendo in evidenza le clamorose differenze dimensionali.
Xiaomi è solita anticipare l’arrivo di nuovi prodotti attraverso questo genere di post per studiare la reazioni degli utenti. Non c’è da stupirsi, quindi, che i Fans si siano scatenati alla ricerca dello scoop. Il Redmi K40 sarà il modello che rispecchierà queste anticipazioni?
Sareste disposti ad accettare compromessi pur di avere tra le mani uno smartphone compatto dando più importanza alla praticità e comodità d’uso?
Nato nell’89 a Milano. Ho tante passioni tra cui la tecnologia e in particolar modo il mondo mobile. Ho provato diversi Smartphone di ogni marca ma Xiaomi e la MIUI mi hanno incantato fin dall’inizio grazie alla cura del design e alla bellezza dell’interfaccia grafica della ROM, pulita e fluida allo stesso tempo. Mi occupo della gestione social della comunità e aiuto tantissime persone ogni giorno, inoltre, faccio parte del Team ufficiale dello Staff del Mi Fan Club Lombardia.
Rimani aggiornato !
Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!
