XIAOMI MOTORS | AL VIA LA PRODUZIONE IN SERIE DI AUTO NEL 2024

La produzione del primo veicolo elettrico targato Xiaomi partira’ nella prima meta’ del 2024, parola di Lei Jun.

A Maggio Xiaomi ha annunciato il suo ingresso nel mercato dei veicoli elettrici. L’azienda e’ seriamente intenzionata a guadagnarsi il suo spazio all’interno di questo settore.

In rete, periodicamente, appare la notizia riguardante il fatto che Lei Jun stia cercando partner per la realizzazione del progetto. Non si hanno, al momento, informazioni precise circa accordi raggiunti con case automobilistiche.

I progressi sul tema, pero’, sembrano essere tangibili. Il CEO di Xiaomi, infatti, ha annunciato ai propri investitori l’intenzione di avviare la produzione in serie di auto nella prima meta’ del 2024.

Xiaomi Motors e’ il marchio registrato dal Colosso Cinese dedicato a questo tipo di mercato. La procedura e’ stata completata il 1 Settembre 2021. Il primo stabilimento dell’azienda per la produzione di automobili sarà situato nel sobborgo di PechinoYizhuang. Al momento, il team di specialisti che sarà impegnato nello sviluppo delle auto conta 450 persone.

Lei Jun ha sottolineato che l’uscita di un’auto elettrica non è una trovata pubblicitaria. L’avvento di un’auto elettrica è un altro passo nella costruzione del proprio ecosistema, dove tutto è incentrato sul comfort e sul miglioramento dell’esperienza utente.

Ricordiamo che l’uscita di un’auto elettrica sarà l’ultimo progetto globale nella carriera di Lei Jun. Al suo completamento, potra’ lasciare la sua carica di CEO di Xiaomi.

Fonte | GizChina

Rimani aggiornato !

Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!

Grazie

Non sei riuscito ad iscriverti

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Utenti Xiaomi Italia

La prima storica comunità indipendente italiana Xiaomi ❤

0
Cosa ne pensi? Scrivici un tuo commento a fine pagina!x
()
x
Send this to a friend