Xiaomi, come vi avevamo anticipato, è intenzionata ad entrare nel mercato delle automobili. Le auto elettriche del Colosso Cinese saranno realizzate in collaborazione con la Great Wall Motor Co Ltd cinese, casa automobilistica locale.
Secondo quanto riportato da Reuters, fonti vicini a Xiaomi hanno confermato l’intenzione dell’azienda cinese di entrare nel mercato automobilistico ed in particolare nella realizzazione di veicoli elettrici. Il Colosso Cinese, noto per la sua vasta gamma di prodotti di elettronica di consumo, ha in programma di diversificare i propri profitti spingendosi in un nuovo mercato.
Da quando queste voci hanno fatto il giro del mondo le azioni di Xiaomi sono salite del 9%, lo stesso si è riscontrato per la Great Wall Motor Co Ltd che ha visto aumentare la percentuale delle proprie azioni del 15%. Secondo fonti, che non vogliono essere rivelate, la collaborazione tra le due società cinesi mira alla costruzione di auto elettriche marchiate Xiaomi, per questo progetto il produttore di smartphone ha la volontà di puntare molte delle proprie energie.
Lei Jun, per la realizzazione di questo progetto, ha incontrato diverse case automobilistiche locali come NIO e BYD. Una fonte familiare con la questione ha aggiunto che il progetto potrebbe iniziare “questo o il prossimo mese”. È stato anche affermato che il co fondatore e vicepresidente della società, Wang Chuan, sarà responsabile della produzione di auto di Xiaomi.
Infine, secondo una delle fonti, Great Wall Motor fornirà al progetto servizi di produzione e consulenza ingegneristica. Sfortunatamente però, la casa automobilistica cinese, non ha voluto commentare queste indiscrezioni. Invitiamo i nostri lettori a rimanere sintonizzati, riporteremo tutti gli aggiornamenti riguardanti il progetto automobili di Xiaomi, appena saranno disponibili.
Fonte | GizmoChina
Nato nell’89 a Milano. Ho tante passioni tra cui la tecnologia e in particolar modo il mondo mobile. Ho provato diversi Smartphone di ogni marca ma Xiaomi e la MIUI mi hanno incantato fin dall’inizio grazie alla cura del design e alla bellezza dell’interfaccia grafica della ROM, pulita e fluida allo stesso tempo. Mi occupo della gestione social della comunità e aiuto tantissime persone ogni giorno, inoltre, faccio parte del Team ufficiale dello Staff del Mi Fan Club Lombardia.
Rimani aggiornato !
Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!