Redmi K30 Ultra | Bluetooth SIG certifica il dispositivo, variante globale in arrivo?

Il Redmi K30 Ultra viene certificato da Bluetooth SIG ed insieme ad altri smartphone Redmi fa la comparsa nella lista dei dispositivi supportati da Google. Variante Europea in arrivo?

Ad inizio Agosto, Xiaomi ha annunciato in Cina lo Xiaomi Mi 10 Ultra e il Redmi K30 Ultra. Subito dopo il lancio, un portavoce globale della società ha affermato che il Colosso Cinese attualmente non ha in programma di commercializzare i due devices al di fuori della Cina.

Il leakster Mukul Sharma ha, però, scovato un paio di telefoni Redmi, tra cui Redmi K30 Ultra, nell’elenco dei dispositivi supportati da Google. Allo stesso tempo, il Redmi K30 Ultra ha ricevuto l’approvazione dall’autorità Bluetooth SIG.

Queste indiscrezioni non rivelano con certezza che i dispositivi si stiano dirigendo verso i mercati globali, ma indicano concrete possibilità che possano debuttare anche nel Vecchio Continente.

I modelli avvistati nella lista dei dispositivi supportati da Google sono il Redmi 10X (nome in codice M2004J7AC), Redmi 10X Pro (M2004J7BC), Redmi K30 Ultra (M2006J10C) e il Mi 10 Ultra (M2007J1SC). Bisogna sottolineare che le varianti globali all’interno dell’elenco sono caratterizzati dalla lettera “G” alla fine del nome in codice, al contrario dei sopracitati che si differenziano per la lettera “C”, ossia, Cina.

In parallelo Bluetooth SIG ha certificato il Redmi K30 Ultra, al momento è difficile confermare che quest’ultimo e gli altri smartphone menzionati possano essere commercializzati globalmente ma tale certificazione suggerisce che nel futuro prossimo potrà essere testata una variante internazionale del dispositivo.

Dopo il lancio del Mi 10 Ultra e del Redmi K30 Ultra, Daniel D, il Senior Product Marketing Manager e portavoce Globale di Xiaomi aveva twittato:

Per il momento non abbiamo piani per canali globali ufficiali, ma rimanete sintonizzati per le notizie future!” 

Questa dichiarazione non nega del tutto l’ipotesi di una commercializzazione globale per cui è consigliabile attendere ulteriori informazioni che sicuramente saranno rivelate prossimamente.

Fonte

Rimani aggiornato !

Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!

Grazie

Non sei riuscito ad iscriverti

Utenti Xiaomi Italia
La prima storica comunità indipendente Xiaomi
Send this to a friend