Nelle ultime settimane non accennano ad interrompersi le indiscrezioni sulla prossima serie Mi 11 di Xiaomi. Secondo l’ultima voce di corridoio l’annuncio potrebbe essere anticipato a fine Dicembre.
Qualcomm ha recentemente presentato il suo ultimo chipset di punta, denominato Snapdragon 888. Questa piattaforma mobile di nuova generazione alimenterà la maggior parte dei prossimi smartphone premium. Subito dopo l’evento di lancio del nuovo SoC, il Colosso Cinese tramite la voce del CEO Lei Jun ha annunciato che la serie Mi 11 sarà la prima gamma al mondo ad essere equipaggiata con il nuovo processore.
Recentemente, è stato riportato che la prossima line up di punta di Xiaomi potrebbe essere annunciata a Gennaio 2021. Tuttavia, un nuovo rapporto proveniente dal noto leaker “Ice Universe” afferma che la nuova Mi 11 Family sarà lanciata entro la fine del mese di Dicembre. Questa è un’affermazione interessante dato che la società cinese di solito lancia i suoi nuovi Flagship nel mese di Febbraio.
A parte questo, si afferma anche che lo smartphone avrà un pannello curvato sui 4 lati. Le indiscrezioni precedenti indicano che la versione Pro potrebbe essere dotata di un display Quad HD+ con il foro ospitante la selfie camera. Sia il Mi 11 che il Mi 11 Pro dovrebbero presentare uno schermo con frequenza di aggiornamento di 120Hz.
Exclusive: Xiaomi Mi 11, the first mobile phone with Snapdragon 888, will be released at the end of December, with a four-curved screen design, which is its protective film. pic.twitter.com/fYbWq8tSUB
— Ice universe (@UniverseIce) December 3, 2020
Se Xiaomi ha davvero in programma di lanciare la serie Mi 11 a Dicembre 2020, ci aspettiamo di iniziare a ricevere nelle prossime settimane anticipazioni sulle funzionalità e sulle specifiche. In tal caso, la società dovrebbe anche svelare presto la data di lancio.
Il chipset Qualcomm Snapdragon 888 è costruito utilizzando il processo 5nm e viene integrato con il modem Snapdragon X60 5G di terza generazione che supporta mmWave e sub-6 5G su tutte le principali bande del mondo. Xiaomi non è l’unica azienda che ha confermato l’utilizzo del nuovo SoC nei prossimi smartphone di riferimento, infatti, è stato comprovato anche da Black Shark, Nubia Red Magic, OPPO, Realme, LG, Vivo, iQOO e OnePlus.
Nato nell’89 a Milano. Ho tante passioni tra cui la tecnologia e in particolar modo il mondo mobile. Ho provato diversi Smartphone di ogni marca ma Xiaomi e la MIUI mi hanno incantato fin dall’inizio grazie alla cura del design e alla bellezza dell’interfaccia grafica della ROM, pulita e fluida allo stesso tempo. Mi occupo della gestione social della comunità e aiuto tantissime persone ogni giorno, inoltre, faccio parte del Team ufficiale dello Staff del Mi Fan Club Lombardia.
Rimani aggiornato !
Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!