Durante un’intervista il CEO di Xiaomi ha comunicato più informazioni sulla prima auto elettrica di Xiaomi tra cui, fascia di prezzo e categoria del veicolo.
Lei Jun, CEO di Xiaomi, ha dichiarato che la prima auto elettrica del Colosso Cinese sarà una Berlina o un SUV. Il prezzo del veicolo sarà compreso tra i 100.000 e i 300.000 yuan (da circa $ 15.000 a $ 45.000). Il CEO ha anche sottolineato come il nuovo logo dell’azienda, con linee più stondate, sia più adatto per marchi automobilistici.
Lei Jun ha comunicato inoltre che uno degli obbiettivi di Xiaomi è quello di introdurre sulle proprie auto, in futuro, condizionatori d’aria freschi per supportare l’umidificazione e la rimozione dello smog.
Precedentemente a queste dichiarazioni, il CEO, ha effettuato un sondaggio sui propri profili social. Nel sondaggio è stato chiesto ai Mi Fans di rispondere a tre quesiti, ovvero:
- A quale categoria di veicoli la prima auto Xiaomi deve appartenere? ( auto sportiva, camper, berlina, SUV, ecc ecc)
- In quale fascia di prezzo deve rientrare il primo veicolo di Xiaomi?
- Xiaomi deve apporre il nuovo logo sulle proprie auto?
La maggior parte degli utenti, secondo i risultati, pensa che il primo veicolo elettrico della società cinese non deve essere un’auto sportiva e neanche un camper. Per quanto riguarda il prezzo, due terzi degli utenti hanno votato per un prezzo superiore a 100.000 yuan e non hanno indicato se Xiaomi debba utilizzare il proprio marchio sulle auto in arrivo.
Xiaomi ha effettuato un investimento decennale di 10 miliardi di dollari nel progetto automobilistico. Lei Jun ha concluso le sue dichiarazioni comunicando che è disposto a scommettere sulla sua reputazione e che è pronto a tornare sul campo di battaglia per combattere e difendere la propria creazione.
Fonte | GizChina
Potrebbero interessarti anche:
Nato nell’89 a Milano. Ho tante passioni tra cui la tecnologia e in particolar modo il mondo mobile. Ho provato diversi Smartphone di ogni marca ma Xiaomi e la MIUI mi hanno incantato fin dall’inizio grazie alla cura del design e alla bellezza dell’interfaccia grafica della ROM, pulita e fluida allo stesso tempo. Mi occupo della gestione social della comunità e aiuto tantissime persone ogni giorno, inoltre, faccio parte del Team ufficiale dello Staff del Mi Fan Club Lombardia.
Rimani aggiornato !
Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!