Xiaomi registra un nuovo brevetto per uno smartphone con fotocamera rotante che diventa una selfie – camera!
Il 2021, molto probabilmente, sarà l’anno in cui verranno presentati smartphone con la fotocamera frontale integrata all’interno del display. Xiaomi non hai smesso di studiare soluzioni alternative per mantenere il display full screen senza notch, fori e pop – up camera.
Nel mese di Aprile vi abbiamo parlato di un brevetto ottenuto dal Colosso Cinese per un dispositivo con fotocamera rotante ed oggi, è il momento di riportarvi una nuova registrazione!
Il brevetto CN 305868884 S, infatti, è stato depositato presso il CNIPA il 28 giugno 2019 e registrato dall’ente in data 23 giugno 2020.
Nel documento viene descritto un dispositivo con uno schermo privo di interruzioni, cornici sottilissime e bordi piatti. La parte posteriore si mostra semplice ma con una particolarità: il modulo fotografico, composto da due sensori, ha la capacità di ruotare su se stesso. Con tale movimento viene mostrato un terzo sensore che si può arrestare sopra la parte superiore dello schermo o a lato, trasformandosi in una vera e propria selfie – camera.
La tecnologia mobile negli ultimi anni non ha mai portato novità davvero interessanti ma, nel prossimo anno potrebbe esserci la svolta. Xiaomi saprà distinguersi e stupirci come successo in passato?
Potrebbero interessarti anche:
Nato nell’89 a Milano. Ho tante passioni tra cui la tecnologia e in particolar modo il mondo mobile. Ho provato diversi Smartphone di ogni marca ma Xiaomi e la MIUI mi hanno incantato fin dall’inizio grazie alla cura del design e alla bellezza dell’interfaccia grafica della ROM, pulita e fluida allo stesso tempo. Mi occupo della gestione social della comunità e aiuto tantissime persone ogni giorno, inoltre, faccio parte del Team ufficiale dello Staff del Mi Fan Club Lombardia.
Rimani aggiornato !
Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!