Xiaomi, fotocamera rotante | Nuovo brevetto registrato!

Xiaomi registra un nuovo brevetto per uno smartphone con fotocamera rotante che diventa una selfie – camera!

Il 2021, molto probabilmente, sarà l’anno in cui verranno presentati smartphone con la fotocamera frontale integrata all’interno del display. Xiaomi non hai smesso di studiare soluzioni alternative per mantenere il display full screen senza notch, fori e pop – up camera.

Nel mese di Aprile vi abbiamo parlato di un brevetto ottenuto dal Colosso Cinese  per un dispositivo con fotocamera rotante ed oggi, è il momento di riportarvi una nuova registrazione!

Il brevetto CN 305868884 S, infatti, è stato depositato presso il CNIPA il 28 giugno 2019 e registrato dall’ente in data 23 giugno 2020.

Nel documento viene descritto un dispositivo con uno schermo privo di interruzioni, cornici sottilissime e bordi piatti. La parte posteriore si mostra semplice ma con una particolarità: il modulo fotografico, composto da due sensori, ha la capacità di ruotare su se stesso. Con tale movimento viene mostrato un terzo sensore che si può arrestare sopra la parte superiore dello schermo o a lato, trasformandosi in una vera e propria selfie – camera.

La tecnologia mobile negli ultimi anni non ha mai portato novità davvero interessanti ma, nel prossimo anno potrebbe esserci la svolta. Xiaomi saprà distinguersi e stupirci come successo in passato?

Fonte

Rimani aggiornato !

Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!

Grazie

Non sei riuscito ad iscriverti

Utenti Xiaomi Italia
Send this to a friend