Xiaomi ha richiesto e depositato un nuovo brevetto relativo al “Blocco Chiamate”. Tale brevetto consentirà di bloccare le chiamate in arrivo con un metodo innovativo.
Secondo un recente rapporto Xiaomi Technology Co., Ltd. ha richiesto in data 29 Ottobre 2014 un brevetto relativo al “Blocco Chiamate“. Tale brevetto è stato rinominato “Metodo e dispositivo per bloccare le chiamate“, ed è studiato per consentire il blocco delle chiamate in arrivo con un metodo innovativo. Il numero della richiesta da parte del Colosso Cinese è CN201410594119.6, mentre il numero di pubblicazione è CN105635414B.
L’obbiettivo di questa funzionalità è quello di diminuire chiamate sconosciute, spam e truffe telefoniche identificando e bloccando i numeri sconosciuti e/o contrassegnati come tali.
Attraverso il nuovo sistema di blocco chiamate, l’utente potrà:
- Identificare il numero di telefono chiamante
- Ottenere una valutazione se la chiamata è pericolosa
- Se la chiamata risultasse pericolosa verrà memorizzato automaticamente il numero e bloccato anche per le successive chiamate
Non sappiamo se questa funzione verrà introdotta ufficialmente dall’azienda cinese nel prossimo futuro, ma sarebbe una feature molto utile, gradita ed interessante per tutti gli utenti.
Potrebbero interessarti anche:
Nato nell’89 a Milano. Ho tante passioni tra cui la tecnologia e in particolar modo il mondo mobile. Ho provato diversi Smartphone di ogni marca ma Xiaomi e la MIUI mi hanno incantato fin dall’inizio grazie alla cura del design e alla bellezza dell’interfaccia grafica della ROM, pulita e fluida allo stesso tempo. Mi occupo della gestione social della comunità e aiuto tantissime persone ogni giorno, inoltre, faccio parte del Team ufficiale dello Staff del Mi Fan Club Lombardia.
Rimani aggiornato !
Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!