Xiaomi | Brevettato un nuovo smartphone pieghevole

Xiaomi è al lavoro sul primo pieghevole. Sono trapelate in questo anno diverse ipotesi ma, l’ultimo brevetto sembra svelare l’ipotesi più concreta con un design simile al Samsung Galaxy Z Fold. 

Xiaomi, nel 2019, aveva stuzzicato i propri Mi Fans condividendo un video in cui veniva mostrato un dispositivo pieghevole. Da allora non si è saputo più nulla del device, sono trapelati in rete sempre più render ma nessuno è mai stato commercializzato. In queste ore l’azienda ha brevettato un nuovo pieghevole con un design molto simile allo Z Fold di Samsung. Sarà finalmente l’ipotesi che verrà realizzata concretamente?

Secondo LetsGoDigital, la società ha depositato il brevetto presso l’OMPI (World Intellectual Property Office). Il quale è stato approvato la scorsa settimana e contiene anche 16 schizzi del dispositivo. Guardando le immagini, lo smartphone si presenta di fronte come un qualsiasi altro dispositivo, sulla parte anteriore il display contiene una selfie camera in un foro centrale ma, l’aspetto interessante del pieghevole è nascosto nella parte posteriore.

Una volta aperto, il dispositivo svela un ampio display. Quest’ultimo ha un meccanismo a due cerniere, il che significa che tecnicamente ha tre aree di schermo, con la prima che si trova sul lato opposto del display esterno, mentre le altre due sono un’estensione dello stesso che si piega verso l’interno dal retro. Poiché il pannello posteriore è completamente coperto dall’ampio display, l’unica fotocamera è il selfie shooter che può essere utilizzato solo come fotocamera posteriore quando il dispositivo è aperto.

Sotto il display principale si trovano la maggior parte dei componenti cruciali del dispositivo, con la scheda SIM e i bilancieri del volume che sono posizionati sul lato destro. Lo stesso lato, inoltre, presenta anche un pulsante aggiuntivo di grandi dimensioni, probabilmente costruito per il meccanismo di apertura. In basso si trova una porta USB di tipo C, affiancata da griglie per gli altoparlanti su entrambi i lati. 

Non è noto se Xiaomi abbia effettivamente in programma di sviluppare un dispositivo del genere. Tuttavia, il device è piuttosto futuristico e potrebbe essere prodotto nei prossimi anni con l’avanzare della tecnologia.

Fonte

Rimani aggiornato !

Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!

Grazie

Non sei riuscito ad iscriverti

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Il più vecchio
Il più nuovo Il più votato
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Utenti Xiaomi Italia

La prima storica comunità indipendente italiana Xiaomi ❤

0
Cosa ne pensi? Scrivici un tuo commento a fine pagina!x