Il Redmi Note 9 Pro è il primo dispositivo MIUI ad entrare nella lista di Android Enterprise. Nonostante non sia il primo Xiaomi ad entrarci, è un grande risultato!
Google, due anni fa, ha creato il programma Android Enterprise. Progetto attraverso il quale si certificano i dispositivi che soddisfano i rigorosi requisiti aziendali di Google. Da quando è stato fondato sono stati inseriti nella lista una dozzina di smartphone, pochi giorni fa ad esempio è stato inserito all’elenco il One Plus 8.
Nelle ultime ore ha fatto la comparsa nella lista del programma di Google anche il Redmi Note 9 Pro che è il primo device MIUI a farne parte, ma non l’unico Xiaomi. Infatti, sono presenti anche il Mi A2 – Mi A2 Lite e Mi A3 che sono accumunati dal fatto che sono smartphone Android One.
Il Redmi Note 9 Pro è stato rilasciato a Maggio, queste sono le specifiche principali di cui è dotato lo smartphone:
- Display IPS da 6,67″ DotDisplay, full HD+
- SoC Qualcomm Snapdragon 720G
- RAM da 6GB; memoria interna da 64/128 GB espandibili tramite microSD fino a 512 GB
- Quad – Camera posteriore composta da un sensore principale da 64MP – 1/1.72’’ – f/1.89; grandangolo da 8MP – 119° – f/2.2; macro da 5MP – AF – f/2.4 e da un sensore di profondità da 2MP
- Camera anteriore da 16 MP f/2.4
- Batteria da 5.020 mAh con supporto alla ricarica rapida 30W
- Connettività: Bluetooth 5.0, jack audio, IR, 2+1 SIM slot, Dual 4G, NFC, USB Type-C
- Dimensioni di 165.75 x 76,68 x 8,8 mm per 209 grammi
Fare parte della lista di smartphone del programma Android Enterprise, oltre ad essere motivo di orgoglio per le aziende, comporta l’essere dotati di un hardware affidabile, godere di aggiornamenti di sicurezza Android per un tempo di almeno tre anni ed essere sbloccati dal produttore.
Nato nell’89 a Milano. Ho tante passioni tra cui la tecnologia e in particolar modo il mondo mobile. Ho provato diversi Smartphone di ogni marca ma Xiaomi e la MIUI mi hanno incantato fin dall’inizio grazie alla cura del design e alla bellezza dell’interfaccia grafica della ROM, pulita e fluida allo stesso tempo. Mi occupo della gestione social della comunità e aiuto tantissime persone ogni giorno, inoltre, faccio parte del Team ufficiale dello Staff del Mi Fan Club Lombardia.
Rimani aggiornato !
Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!
È bloccato e non ho più i numeri telefono…??