
Il direttore regionale di POCO, Anuj Sharma, ha spiegato durante un’intervista perchè l’azienda ha commercializzato solo smartphone rebrand di Redmi.
POCO ha presentato diversi smartphone quest’anno, tra cui il TOP POCO F2 PRO, il più economico POCO M2 PRO, il POCO M2, il POCO X3 ed il POCO C3. Tutti i modelli, tranne l’X3, sono rebrand di smartphone già visti e presentati da Redmi. In una delle sue interviste, il direttore regionale di Poco, Anuj Sharma, ha spiegato perché l’azienda ha intrapreso questa strada.
Secondo lui, al momento POCO è ancora un marchio giovane e lo sviluppo di nuovi dispositivi per ogni serie non è un compito facile. Questo è il motivo per cui hanno iniziato ad utilizzare i modelli Redmi come base, per poi sviluppare la propria interfaccia all’interno. Il direttore, inoltre, sottolinea il fatto che POCO non è l’unica azienda ad essere partita seguendo questa filosofia, infatti, il One Plus One fu un prodotto rebrand di Oppo e lo stesso vale per i dispositivi Realme.

Anuj Sharma ha dichiarato che la società seguirà la stessa strategia di rebranding in futuro. Ciò significa che vedremo ancora i modelli POCO basati sugli smartphone Xiaomi/Redmi. Ha anche confermato che continueranno ad installare la MIUI sui loro dispositivi perché la creazione del proprio firmware non è, ad oggi, inclusa nei loro piani per il prossimo futuro.
L’azienda non prevede di portare il POCO F2 PRO nel mercato indiano. Secondo il direttore regionale della società, il POCO F1 è stato un dispositivo che ha cambiato il mercato e i consumatori si aspettano molto dal suo successore. E il POCO F2 PRO non è uno smartphone che può essere considerato un degno successore. Così, conclude, POCO si è presa del tempo per produrre un successore dello stesso livello.
Potrebbero interessarti anche:
Nato nell’89 a Milano. Ho tante passioni tra cui la tecnologia e in particolar modo il mondo mobile. Ho provato diversi Smartphone di ogni marca ma Xiaomi e la MIUI mi hanno incantato fin dall’inizio grazie alla cura del design e alla bellezza dell’interfaccia grafica della ROM, pulita e fluida allo stesso tempo. Mi occupo della gestione social della comunità e aiuto tantissime persone ogni giorno, inoltre, faccio parte del Team ufficiale dello Staff del Mi Fan Club Lombardia.
Rimani aggiornato !
Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!
