Guida: Installazione Global ROM

Come installare le ROM Global ufficiali tramite Mi Flash.

PREMESSA

Questa guida è rivolta agli utenti che si trovano con il proprio dispositivo in soft – brick, bootloop o semplicemente hanno bisogno di installare una Global ROM ufficiale. Andremo a vedere come procedere all’installazione tramite Mi Flash via Fastboot mode; per procedere con questa guida è necessario avere il bootloader sbloccato.

PROCEDIMENTO

1. Il primo passo da fare è quello di disabilitare la firma driver sul proprio PC Windows. Qui vi riportiamo due guide su come effettuare questa operazione, ma online ne potete trovare diverse. ( http://www.centergeek.it/disabilitare-la-firma-digitale-dei-driver-in-windows-7-x64/ ) – ( http://www.guideitech.com/computer/disattivare-verifica-firma-driver-windows-10-64bit/ ).

2. Il secondo passo da fare è quello di scaricare e installare correttamente il programma di Xiaomi apposito: Mi Flash Tool. Per l’installazione è necessario dare sempre “ok” agli avvisi che il PC ci proporrà. Per scaricare MiFlash seguite questo link http://bigota.d.miui.com/tools/MiPhone20151028.exe

3. Utile, per far riconoscere al meglio il vostro dispositivo al PC, è installare il Mi Pc Suite che potete scaricare da qui: http://pcsuite.mi.com

4. Ora non ci resta che scaricare la ROM dal sito ufficiale http://c.mi.com/miuidownload/index. ATTENZIONE: bisogna scaricare il file fastboot, non zip! Per ricercare il file tgz, dovremo cliccare sul dispositivo in nostro possesso; a questo punto dovremo selezionare il ramo della ROM Global EEA ( Europea ); selezionato clicchiamo sulla voce ” Flashing Guide “; a questo punto selezioniamo la voce ” Fastboot Update “; qui troveremo l’elenco di tutte le ROM fastboot ufficiali per tutti gli smartphone Xiaomi e dovremo, ovviamente, selezionare la ROM del nostro device denominata – Latest Europe Stable Version Fastboot File Download – Come mostrato dalle figure qui sotto. 

5. Ora creiamo una cartella nominandola a nostro piacere pur che sia un nome breve e salviamola in C ( Risorse del Computer ). Dopodichè andiamo a decomprimere il file scaricato della ROM utilizzando WinRar o simili; fatto questo procediamo a copiare il contenuto del file decompresso  nella cartella creata prima e salvata in C.

6. Ora apriamo il programma Mi Flash e clicchiamo sulla voce Browse o Select”, scorriamo nel menù andando in risorse del computer – disco locale C – selezioniamo, quindi, la cartella creata al punto 5 e diamo la conferma. 

7. Ora dobbiamo collegare in modalità fastboot il nostro dispositivo. Per fare questo occorre spegnere il terminale, una volta spento premere tasto volume – e tasto accensione contemporaneamente fino a che non appare un’immagine come in figura, nel momento in cui appare rilasciamo i tasti. Ora che è in modalità fastboot possiamo collegarlo al PC con il cavo USB.

8. Ora che abbiamo collegato il nostro dispositivo dobbiamo farlo riconoscere dal programma cliccando in alto a destra su “Refresh” così che si aggiornerà la lista dei dispositivi. Una volta riconosciuto spuntiamo in basso su Flash all/Clean all. In caso volessimo ri – bloccare il bootloader dovremmo selezionare la voce Clean all and Lock

9. Ora dovremo selezionare il dispositivo nella schermata principale di MiFlash e cliccare in alto a destra su Flash ed attendere la procedura. Una volta terminata il dispositivo si riavvierà automaticamente e il nostro Xiaomi avrà installata la Global ufficiale di nostra scelta! 

NOTE 

  • Le voci sul programma Mi Flash possono variare a seconda della versione in vostro possesso.
  • Le procedure rimangono le medesime a prescindere dalla versione di Mi Flash che utilizzate.

IL TEAM DI UTENTI XIAOMI ITALIA NON E’ RESPONSABILE IN CASO DI DANNEGGIAMENTO, BRICK, MALFUNZIONAMENTO DEL VOSTRO DISPOSITIVO.

Rimani aggiornato !

Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!

Grazie

Non sei riuscito ad iscriverti

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Utenti Xiaomi Italia

La prima storica comunità indipendente italiana Xiaomi ❤

0
Cosa ne pensi? Scrivici un tuo commento a fine pagina!x
()
x
Send this to a friend