Xiaomi è una società alla ricerca continua di innovazione. L’azienda ha brevettato degli occhiali intelligenti con funzionalità terapeutiche e di rilevamento.
In passato, Xiaomi, era riconosciuta come “l’Apple d’Oriente“. Nel corso degli anni, però, il Colosso Cinese è stato capace di staccarsi da questa etichetta presentando diversi prodotti organali e innovativi. L’ultimo brevetto ne è l’esempio, infatti, Beijing Xiaomi Mobile Software Co. Ltd. grazie agli sforzi di ricerca e sviluppo ha ottenuto il brevetto per “una custodia per occhiali e occhiali intelligenti“.
I documenti del brevetto mostrano che il prodotto è un occhiale intelligente capace di integrare rilevamento e trattamento. Nel dettaglio il prodotto può emettere segnali terapeutici che includono segnali di fototerapia (segnali ultravioletti, segnali di luce visibile, segnali a infrarossi e segnali laser) e segnali di onde sonore, che possono essere utilizzati per trattare malattie del cervello, malattie mentali (ad esempio, depressione o ansia) o affaticamento degli occhi.
Le onde magnetiche o elettromagnetiche possono favorire l’assorbimento degli elementi mancanti o promuovere efficacemente la circolazione sanguigna nel cervello.
Non abbiamo ulteriori informazioni sul prodotto ma è ipotizzabile che sarà dotato di altoparlante o una tecnologia di trasmissione del suono come la conduzione. Non possiamo dire con certezza se il prodotto verrà commercializzato a breve.
Se Xiaomi sceglie di produrlo in serie, non sarà il primo OEM cinese a lanciare occhiali intelligenti. Ricordiamo che Huawei ha lanciato due generazioni dei suoi occhiali intelligenti Gentle Monster. Questa tipologia di prodotto offre protezione dai raggi UV e supporto alla ricezione e la conclusione delle chiamate.
Gli occhiali intelligenti, inoltre, possono riprodurre e mettere in pausa la musica e sono generalmente dotati anche di altoparlanti e un microfono che è assistito da una tecnologia di riduzione del rumore alimentata dall’intelligenza artificiale.
Nato nell’89 a Milano. Ho tante passioni tra cui la tecnologia e in particolar modo il mondo mobile. Ho provato diversi Smartphone di ogni marca ma Xiaomi e la MIUI mi hanno incantato fin dall’inizio grazie alla cura del design e alla bellezza dell’interfaccia grafica della ROM, pulita e fluida allo stesso tempo. Mi occupo della gestione social della comunità e aiuto tantissime persone ogni giorno, inoltre, faccio parte del Team ufficiale dello Staff del Mi Fan Club Lombardia.
Rimani aggiornato !
Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!