Xiaomi ha confermato la produzione di un nuovo tablet durante il 2021. Il successore del Mi Pad 4 sarà dotato di una penna stylus, la conferma potrebbe essere arrivata da un brevetto.
Xiaomi è un’azienda molto popolare in Cina e nel mondo, per questo l’attesa di un nuovo tablet del brand è molto alta tra gli utenti. Il Colosso Cinese non aggiorna la linea di tablet proprietari da molto tempo, l’ultimo ad essere prodotto fu il Mi Pad 4 nel 2018. Le indiscrezioni e le dichiarazioni degli ultimi mesi suggeriscono l’arrivo di un successore nell’arco del 2021.
Un leaker cinese ha condiviso uno schizzo di una penna stylus che afferma essere stata brevettata per un tablet Xiaomi, molto probabilmente per il Mi Pad 5. L’immagine della Mi Stylus mostra un design molto simile a quello dell’Apple Pencil. Inoltre, si ipotizza che il dispositivo possa essere dotato di una porta USB di tipo C che supporterà la ricarica della penna. La connettività potrebbe essere probabilmente tramite Bluetooth.
Lo schizzo del progetto mostra anche che avrà un’area magnetica al centro che può essere utilizzata per fissare la cornice ad un tablet in qualsiasi momento. Ciò è in linea con le voci precedenti secondo cui il Pad 5 verrà fornito con un pannello posteriore in lega di alluminio. Il supporto ad una penna stilo, potrebbe essere una caratteristica molto importante per il tablet Xiaomi, ma ad oggi non ci sono ancora conferme ufficiali.
Il dispositivo, secondo le indiscrezioni trapelate, dovrebbe essere dotato del SoC Qualcomm Snapdragon 870 accompagnato da un evoluto sistema di dissipazione che dovrebbe migliorare le prestazioni in larga misura, soprattutto per i giochi. Inoltre, sembra che Xiaomi sia intenzionata a realizzare un software dedicato, chiamato MIUI for Pad. L’esperienza utente, quindi, dovrebbe essere differente da quella degli smartphone.
Ci aspettiamo maggiori dettagli nelle prossime settimane, continuate a seguirci per non perdervi ulteriori aggiornamenti sul futuro Mi Pad 5.
Fonte | GizmoChina
Nato nell’89 a Milano. Ho tante passioni tra cui la tecnologia e in particolar modo il mondo mobile. Ho provato diversi Smartphone di ogni marca ma Xiaomi e la MIUI mi hanno incantato fin dall’inizio grazie alla cura del design e alla bellezza dell’interfaccia grafica della ROM, pulita e fluida allo stesso tempo. Mi occupo della gestione social della comunità e aiuto tantissime persone ogni giorno, inoltre, faccio parte del Team ufficiale dello Staff del Mi Fan Club Lombardia.
Rimani aggiornato !
Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!