
Lei Jun rivela i piani del Colosso Cinese per i prossimi 10 anni. Integrazione tra smartphone ed intelligenza artificiale saranno gli elementi chiave del prossimo decennio di Xiaomi.
Lei Jun, CEO e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Xiaomi, ha dichiarato che l’azienda ha stilato un piano di lavoro per i prossimi 10 anni, durante i quali smartphone, intelligenza artificiale e la loro integrazione diventeranno aree chiave per Xiaomi. Inoltre, ha introdotto quattro nuovi dirigenti nel consiglio di amministrazione della società.
Nella lettera scritta dal CEO (che trovate per intero nella fonte) vengono, infatti, eletti 4 nuovi leader allargando la sfera di “Partner” a 9:
- Wang Xiang, presidente di Xiaomi
- Chew Shouzi, Senior Vice President di Xiaomi Group e President of International Xiaomi Group
- Zhang Feng, Vicepresidente del gruppo Xiaomi, capo del personale e presidente del comitato per gli appalti del gruppo
- Lu Weibing, Presidente di China Business e Direttore generale di Redmi

“La relazione tra il nostro core business degli smartphone e l’ecosistema IoT sarà reciprocamente vantaggiosa, determinando cambiamenti simbiotici oltre che i vantaggi incrementali. La nostra attività AIoT aiuterà la nostra attività di smartphone a espandersi in più scenari applicativi, conquistando il cuore di più utenti e, infine, creando nuovi settori economici per il nostro modello di business. Ciò consentirà davvero a tutti di godere di una vita migliore grazie alla tecnologia e ci consentirà di guidare appieno il modo di vivere futuro.”
Secondo Lei Jun il futuro di Xiaomi sarà sempre più roseo, il Colosso Cinese per i prossimi 10 anni si concentrerà in particolar modo sul settore IoT (Internet of Things) e tutto quello che si collega ad esso, smartphone compresi che verranno sempre più curati e potenziati.
I tre elementi cardine della filosofia dell’azienda cinese, secondo il CEO, non dovranno venir meno neanche nei prossimi anni in modo tale che i progetti studiati possano venire realizzati.
- Continuare ad esplorare ed innovare portando le tecnologie più innovative alla portata di tutti
- Non smettere di offrire agli utenti prodotti dal miglior rapporto qualità/prezzo
- Realizzare i prodotti più interessanti
Xiaomi e tutti i dirigenti continueranno ad essere uniti e compatti per portare in alto il nome della società abbracciando con determinazione il senso del dovere e di responsabilità verso gli utenti.
Nato nell’89 a Milano. Ho tante passioni tra cui la tecnologia e in particolar modo il mondo mobile. Ho provato diversi Smartphone di ogni marca ma Xiaomi e la MIUI mi hanno incantato fin dall’inizio grazie alla cura del design e alla bellezza dell’interfaccia grafica della ROM, pulita e fluida allo stesso tempo. Mi occupo della gestione social della comunità e aiuto tantissime persone ogni giorno, inoltre, faccio parte del Team ufficiale dello Staff del Mi Fan Club Lombardia.
Rimani aggiornato !
Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!
