XIAOMI | IL NUOVO PROCESSORE PROPRIETARIO ISP SARA’ ANNUNCIATO IL 29 MARZO

Xiaomi, nel 2017, presentò il primo chip proprietario chiamato “Surge S1”. Il 29 Marzo il Colosso Cinese potrebbe annunciare un nuovo processore auto prodotto. 

Xiaomi, tramite i propri canali social, ha confermato la produzione di un nuovo chip proprietario. La notizia ha deliziato tutti i Mi Fans che erano in attesa del rilascio del successore del SoC Surge S1 introdotto nel 2017. 

Tuttavia deve essere evidenziato che, secondo le indiscrezioni, questa volta non si parla di un nuovo SoC. Le fonti sottolineano che questo è un processore di elaborazione delle immagini (ISP). I SoC moderni includono CPU, GPU, ISP, NPU e altre unità dedicate a varie attività.

Secondo le informazioni, il processore ISP di Xiaomi sarà indipendente e responsabile dell’elaborazione dei dati dalla fotocamera. Potrà elaborare le informazioni su colore, illuminazione e altre informazioni raccolte dal sensore di immagine e alla fine produrre immagini della massima qualità. 

Influenzate da questa notizia, insieme alle voci secondo cui Xiaomi e Great Wall Motor stanno programmando la produzione di automobili, le azioni di Hong Kong del gruppo Xiaomi sono aumentate del 9%.

La presentazione del processore d’immagine Xiaomi avverrà il 29 Marzo, quando il Colosso Cinese terrà un evento globale. Ulteriori protagonisti, di tale evento, saranno Mi 11 Pro, Mi 11 Ultra, Mi 11 Lite, Mi Mix 4 (nome non ancora confermato), Mi Notebook Pro 2021

Fonte | GizChina

Rimani aggiornato !

Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!

Grazie

Non sei riuscito ad iscriverti

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Il più vecchio
Il più nuovo Il più votato
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Utenti Xiaomi Italia

La prima storica comunità indipendente italiana Xiaomi ❤

0
Cosa ne pensi? Scrivici un tuo commento a fine pagina!x
Send this to a friend