Xiaomi è sempre alla ricerca di design futuristici per i suoi dispositivi mobili. L’ultimo brevetto mostra uno smartphone caratterizzato da una fotocamera rimovibile.
Xiaomi è ormai famosa per i brevetti sugli smartphone, in particolare il comparto fotografico è il soggetto che ha subito più modifiche. Di recente, infatti, vi abbiamo riportato in questo articolo un brevetto di uno smartphone con fotocamera a specchio. Oggi, grazie a 91Mobiles, possiamo parlarvi di un nuovo brevetto del Colosso Cinese che ha come protagonista un device dalla fotocamera rimovibile.
Secondo il rapporto pubblicato dalla WIPO (Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale), il brevetto di Xiaomi mostra uno smartphone con un display a schermo intero senza nessuna interruzione. Il modulo fotografico posteriore, infatti, è rimovibile. Precisamente il layout fotografico sembra avere più sensori, potrebbe quindi essere utilizzato anche come camera selfie.
E’ molto probabile che il modulo rimovibile possa essere staccato e riattaccato grazie a dei magneti. Ad ogni modo, questa non è la prima volta che vediamo un layout della fotocamera rimovibile. A Dicembre 2020, abbiamo visto un brevetto OPPO simile.
Tornando al design del modulo fotografico si possono notare due tipi di fotocamere: uno composto da una doppia fotocamera a forma di pillola mentre l’altro è circolare con un ritaglio per quattro sensori. Tuttavia, un’immagine completa del device con un modulo circolare non è disponibile.
Detto questo, come qualsiasi brevetto, non è detto che venga realizzato veramente ma è possibile che rimanga solo un’ipotesi. Quello che è, però, quasi certo è la commercializzazione di uno smartphone pieghevole da parte di Xiaomi durante il 2021.
Nato nell’89 a Milano. Ho tante passioni tra cui la tecnologia e in particolar modo il mondo mobile. Ho provato diversi Smartphone di ogni marca ma Xiaomi e la MIUI mi hanno incantato fin dall’inizio grazie alla cura del design e alla bellezza dell’interfaccia grafica della ROM, pulita e fluida allo stesso tempo. Mi occupo della gestione social della comunità e aiuto tantissime persone ogni giorno, inoltre, faccio parte del Team ufficiale dello Staff del Mi Fan Club Lombardia.
Rimani aggiornato !
Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!