Redmi è pronta ad annunciare la nuova serie Redmi K40 e Wang Teng Thomas conferma la presenza del nuovo chip Snapdragon 888 su almeno due modelli della gamma.
La scorsa settimana, Redmi ha confermato che la serie Redmi K40 verrà annunciata a Febbraio. La società ha anche condiviso i dettagli chiave sulle specifiche e sui prezzi della gamma. Ieri, Wang Teng Thomas, product manager di Redmi, si è rivolto a Weibo per suggerire che la società potrebbe lanciare due dispositivi della serie K40 equipaggiati dello Snapdragon 888.
La traduzione automatica del post Weibo di Thomas recita che “esiste più di una versione di Snapdragon 888 nella serie K40.” L’anno scorso, Redmi ha lanciato più smartphone della serie K30 in diverse fasce di prezzo. All’inizio dell’anno 2020, sono iniziate le vendite del Redmi K30 5G ed a Febbraio furono annunciati il Redmi K30 Pro e il Redmi K30 Pro Zoom. Entrambi i devices sono alimentati dallo Snapdragon 865 ed hanno specifiche identiche, ma l’edizione Zoom offre un’esperienza fotografica migliore.
Il primo telefono K40 con un chip SD888 integrato potrebbe benissimo essere lo smartphone Redmi K40 Pro. Il secondo telefono SD888 potrebbe essere il successore dell’edizione Redmi K30 Pro Zoom. Oltre ai modelli alimentati da Snapdragon 888, la società dovrebbe anche lanciare un modello medio gamma alimentato da un nuovo chip MediaTek o dal nuovo SoC della serie Snapdragon 7 di Qualcomm.
Finora, Redmi ha rivelato che la serie Redmi K40 avrà un prezzo di partenza di 2.999 Yuan (~ $ 462). Sarà dotata del display piatto più costoso e sarà supportata da una batteria più grande di 4.000 mAh. Si dice che potrebbe sfoggiare un display punch-hole con un supporto ad alta frequenza di aggiornamento. Gli altri dettagli dei modelli K40 sono nascosti.
Poiché la presentazione è prevista per il prossimo mese, la società dovrebbe iniziare a rivelare alcune delle sue caratteristiche chiave nei prossimi giorni.
Potrebbero interessarti anche:
Nato nell’89 a Milano. Ho tante passioni tra cui la tecnologia e in particolar modo il mondo mobile. Ho provato diversi Smartphone di ogni marca ma Xiaomi e la MIUI mi hanno incantato fin dall’inizio grazie alla cura del design e alla bellezza dell’interfaccia grafica della ROM, pulita e fluida allo stesso tempo. Mi occupo della gestione social della comunità e aiuto tantissime persone ogni giorno, inoltre, faccio parte del Team ufficiale dello Staff del Mi Fan Club Lombardia.
Rimani aggiornato !
Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!