
Con i prossimi aggiornamenti della MIUI 12 la privacy dei tuoi dati non sarà più a rischio. Sono in fase di sviluppo, infatti, nuove funzionalità mirate alla sicurezza dei dati personali degli utenti. Andiamo a scoprirle nell’articolo.
Xiaomi sta lavorando molto nell’affinare il proprio software in questi mesi. Di recente il team di sviluppo ha annunciato nuove funzioni legati alla privacy, tali novità sono state rinominate come “Photo Album and Social Application Information Protection“. Secondo il Colosso Cinese attraverso questo update la privacy dei dati dell’utente sarà protetta in ogni momento.

Di seguito vi riportiamo tutte le novità che saranno introdotte con questo aggiornamento, che vi ricordiamo essere ancora in fase di test.
- Possibilità di consentire o meno l’accesso alla directory di archiviazione dell’album per ogni applicazione
- Possibilità di autorizzare l’applicazione ad accedere all’album del telefono o alle informazioni dell’applicazione direttamente dalla finestra a comparsa
- Le applicazioni potranno accedere agli album e alle informazioni del telefono solo se consentito dall’utente
- Attualmente le applicazioni che supportano “l’accesso alle informazioni dell’app” sono WeChat e QQ
- Possibilità di disattivare l’accesso alle informazioni del telefono e degli album direttamente dalle impostazioni di autorizzazione del telefono
- Se l’applicazione non ha diritto di accesso alle informazioni, ad ogni sua apertura verrà richiesto il permesso. Tuttavia, dopo due prove giornaliere della stessa app, l’applicazione non avrà accesso e non verrà visualizzata alcuna notifica.
La fase di test dell’aggiornamento è aperto a tutti gli utenti che dispongono di questi requisiti:
- La versione MIUI del proprio smartphone Xiaomi, Redmi o POCO deve essere precedente alla MIUI 12 Beta 20.11.5
- Essere un deep user della MIUI
- Conoscere l’authority management
- Avere conoscenza della protezione della privacy
- Avere il tempo per rispondere attivamente ad eventuali problemi
Nato nell’89 a Milano. Ho tante passioni tra cui la tecnologia e in particolar modo il mondo mobile. Ho provato diversi Smartphone di ogni marca ma Xiaomi e la MIUI mi hanno incantato fin dall’inizio grazie alla cura del design e alla bellezza dell’interfaccia grafica della ROM, pulita e fluida allo stesso tempo. Mi occupo della gestione social della comunità e aiuto tantissime persone ogni giorno, inoltre, faccio parte del Team ufficiale dello Staff del Mi Fan Club Lombardia.
Rimani aggiornato !
Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!
