La produzione del primo veicolo elettrico targato Xiaomi partira’ nella prima meta’ del 2024, parola di Lei Jun.
A Maggio Xiaomi ha annunciato il suo ingresso nel mercato dei veicoli elettrici. L’azienda e’ seriamente intenzionata a guadagnarsi il suo spazio all’interno di questo settore.
In rete, periodicamente, appare la notizia riguardante il fatto che Lei Jun stia cercando partner per la realizzazione del progetto. Non si hanno, al momento, informazioni precise circa accordi raggiunti con case automobilistiche.
I progressi sul tema, pero’, sembrano essere tangibili. Il CEO di Xiaomi, infatti, ha annunciato ai propri investitori l’intenzione di avviare la produzione in serie di auto nella prima meta’ del 2024.
Xiaomi Motors e’ il marchio registrato dal Colosso Cinese dedicato a questo tipo di mercato. La procedura e’ stata completata il 1 Settembre 2021. Il primo stabilimento dell’azienda per la produzione di automobili sarà situato nel sobborgo di Pechino – Yizhuang. Al momento, il team di specialisti che sarà impegnato nello sviluppo delle auto conta 450 persone.
Lei Jun ha sottolineato che l’uscita di un’auto elettrica non è una trovata pubblicitaria. L’avvento di un’auto elettrica è un altro passo nella costruzione del proprio ecosistema, dove tutto è incentrato sul comfort e sul miglioramento dell’esperienza utente.
Ricordiamo che l’uscita di un’auto elettrica sarà l’ultimo progetto globale nella carriera di Lei Jun. Al suo completamento, potra’ lasciare la sua carica di CEO di Xiaomi.
Fonte | GizChina
Potrebbero interessarti anche:
Xiaomi | Lei Jun svela i piani del Colosso Cinese per i prossimi 10 anni
REDMI | LA REDMI NOTE 9 FAMILY SI ALLARGA: UFFICIALI IL REDMI NOTE 9T E IL REDMI 9T
REDMI NOTE 10 FAMILY | PRESENTAZIONE PREVISTA, IN INDIA, NEL MESE DI FEBBRAIO
XIAOMI MI 11 LITE | IL PROCESSORE NON SARA' IL 732G MA LO SNAPDRAGON 775G?
Nato nell’89 a Milano. Ho tante passioni tra cui la tecnologia e in particolar modo il mondo mobile. Ho provato diversi Smartphone di ogni marca ma Xiaomi e la MIUI mi hanno incantato fin dall’inizio grazie alla cura del design e alla bellezza dell’interfaccia grafica della ROM, pulita e fluida allo stesso tempo. Mi occupo della gestione social della comunità e aiuto tantissime persone ogni giorno, inoltre, faccio parte del Team ufficiale dello Staff del Mi Fan Club Lombardia.
Rimani aggiornato !
Iscriviti alla nostra newsletter, è facile, veloce e gratuita. Tutte le novità sul mondo Xiaomi!